top of page

Render

Rende r pCon.planne Flipedr.jpg

Crea render fantastici

Abbiamo reso semplicissima la creazione di render realistici in pCon.planner.

I nostri utenti erano frustrati con motori di rendering complessi contenenti miriadi di opzioni che solo utenti super specializzati sono in grado di utilizzare.

Abbiamo rivoluzionato questo processo rendendolo semplice - e gratuito! Creare bellissime immagini renderizzate è ormai alla portata di tutti gli interior designer.

Il miglior modo di interpretare la luce

luci-scrivania-no-sfondo.jpg

pCon.planner utilizza un algoritmo di path tracing, che genera immagini fedeli alla realtà.

 

È il modo più realistico per rappresentare l’effetto della luce su una scena – vengono generate immagini fisicamente corrette.


Questo algoritmo è lo stesso utilizzato da altre soluzioni di rendering come VRay™ o Cycles™. La qualità è garantita!

Accorcia i tempi con l'Intelligenza Artificiale

comparazione-render-denoise.jpg

Il segreto per render super veloci è il denoiser: un effetto di post-renderizzazione che analizza il rumore nello spazio 3D e lo riduce in modo intelligente, mantenendo inalterati i dettagli delle texture e dei bordi.

Il nostro filtro di denoising è basato sulla tecnica di deep learning di Intelligenza Artificiale (AI) che è stata istruita per gestire un’ampia gamma di campioni per pixel. Questo significa ridurre i tempi di renderizzazione dal 50 all’80%!

 

Più efficienza, più qualità, un business più competitivo!

Luce in scena

Hai a disposizione parecchie tipologie di luci che coprono tutte le possibili situazioni di illuminazione - dai riflettori, alla luce area a quella ambientale.

 

Puoi creare inoltre il tuo materiale illuminante e applicarlo a qualsiasi geometria. Non esistono limiti per creare l'immagine perfetta.

blueprint-aggiornamento-dicembre-2020_IT

Materiali Realistici

render materiali.jpg

pCon utilizza materiali PBR (Physical Based Render), il modello di materiali più avanzato disponibile. Tutti i materiali sono fisicamente realistici: riproducono accuratamente il flusso di luce del mondo reale.


Puoi creare i tuoi materiali personalizzati, utilizzando tecniche avanzate come la normal map, la mappa di rugosità o la trasparenza delle texture.

Ricrea fedelmente la realtà

Il motore di render ha implementato diverse tecniche che permettono di riprodurre una gamma dinamica di luminosità molto ampia, simile a quella dell'occhio umano.

Questo permette di avere un controllo totale sui diversi tipi di illuminazione, come la luce solare o le ombre estreme, consentendo la creazione di immagini perfette.

È possibile utilizzare il tone mapping integrato o esportare un’immagine HDR per la post-elaborazione in applicazioni come Photoshop™.

comparazione-tone-mapping.jpg
Reticolo-sfondo-con-scena-salotto.jpg

Aggiungi carattere e realismo

Porta il tuo lavoro ad un livello superiore attraverso l'uso di immagini skybox HDRI a 360° come sfondo dei tuoi progetti.

 

In queste immagini di background speciali ogni pixel non contiene solo il colore, ma anche l’intensità e l'illuminazione della luce - creando un effetto realistico dell’ambiente esterno sulla scena.

Render in serie

Renderizza in maniera efficiente diverse scene dal tuo progetto utilizzando il processo di rendering in background.

 

Imposta le camere per le quali vuoi creare le immagini renderizzate, e queste verranno automaticamente processate una dopo l’altra.

 

Puoi tranquillamente andare a casa o continuare a lavorare con pCon su un altro progetto, poiché il processo avviene in background. Disponibile solo in pCon.planner PRO.

Batch-render-IT.jpg

Sfondo trasparente

Piano d'ombra automatico

Vista architetturale

bottom of page